Fra le attività che preferisco fare, c’è sicuramente quella di camminare immersa nella natura. L’idea di mettere le cose fondamentali nello zaino e partire in esplorazione mi rende felice e soddisfa la mia curiosità. Trovo bellezza nella semplicità. Alcune volte, i sentieri sono del tutto nuovi e gli scenari, mai visti. Altre volte, invece, i percorsi sono gli stessi. Ma ogni volta mi stupisco di tutto quello che non ho mai notato prima ed allora, anche un viottolo già calpestato decine di volte, può diventare nuovo.
È proprio con questo spirito che vorrei affrontare questa avventura: vorrei osservare, insieme a te, scenari mai visti e cambiare punto di vista rispetto a percorsi già calpestati.
Ovviamente, non ti sto proponendo una gita in montagna, ma un viaggio all’interno di argomenti che sicuramente già conosci, ma sono sicura, non così profondamente come pensi. La sessualità e l’affettività. Queste sono così ricche ed intense, che occorre fermarsi ed “ascoltarle” per capirne il senso.
Ed è per questo che vorrei dare luce e aria a questi temi, che ancora oggi sono tabù.
Metto a disposizione la mia professionalità, i miei studi, la mia passione, ma soprattutto la voglia di arricchirmi dei tuoi punti di vista e della tua esperienza.
Ho scelto di fare questo viaggio insieme a una professionista che ha un occhio attento su ciò che ci circonda, la capacità di spronare se l’altra si sta per arrendere o la fermezza di dire “ora basta”. Per questo ho scelto Chiara come compagna di avventure. In realtà, direi che ci siamo scelte.
Ma chi siamo?
Io sono Francesca Tomà, Psicoterapeuta e Sessuologa. Lavoro come libera professionista. Amo il mio lavoro, perché è un percorso proprio come quello che ti ho descritto prima. In grado di stupirmi sempre.
Chiara è una Editrice di libri per l’infanzia. La sua linea editoriale si occupa di quei temi che rimangono sommersi.
Il nostro intento è quello di unire le nostre forze, i nostri lavori e le nostre passioni per affrontare tutti quegli aspetti della sessualità e dell’affettività di cui si parla poco e male.
Perciò, la proposta è sempre valida. Se vuoi, unisciti a noi in questo viaggio.
Quindi? Vieni con noi?
Francesca